Assistenza

[vc_custom_heading text=”Configurazione posta elettronica” font_container=”tag:h2|font_size:48px|text_align:center|color:%23ffffff|line_height:64px” use_theme_fonts=”yes”]
[vc_custom_heading text=”Webmail – Scaricare online la posta” font_container=”tag:h2|font_size:28px|text_align:left|color:%231e73be|line_height:36px” use_theme_fonts=”yes”]

https://webmail.aruba.it
Per scaricare le email sulla propria app di posta utilizzare i parametri sotto

[vc_custom_heading text=”Configura la posta sul tuo PC/Telefono” font_container=”tag:h2|font_size:28px|text_align:left|color:%231e73be|line_height:36px” use_theme_fonts=”yes”]

il protocollo POP3 viene di solito preferito dai vecchi programmi di posta elettronica
il protocollo IMAP è il protocollo che di solito viene richiesto su Smartphone/Tablet e permette la sincronizzazione tra più dispositivi

[vc_custom_heading text=”POP3″ font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]

Posta in Arrivo (POP3): pop3s.aruba.it
Nome account: casella scelta
Password: password scelta
Usa SSL: Attiva
Autenticazione: Password
Porta Server: 995

[vc_custom_heading text=”IMAP” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]

Posta in Arrivo (IMAP): imaps.aruba.it
Nome account: casella scelta
Password: password scelta
Usa SSL: Attiva
Autenticazione: Password
Porta Server: 993

[vc_custom_heading text=”SMTP” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]

Posta in uscita (SMTP):  smtps.aruba.it
Nome account: casella scelta
Password: password scelta
Usa SSL: Attiva
Autenticazione: Password
Porta Server: 465

Per qualsiasi problema controllare questa guida direttamente di aruba su come configurare la posta sui vostri dispositivi:
https://guide.hosting.aruba.it/email-aruba/configurazione-email-aruba/utilizzo-email-aruba-client-posta-aruba.aspx

[vc_custom_heading text=”Come configurare il programma di posta su PC (Video Tutorial)” font_container=”tag:h2|font_size:28px|text_align:center|color:%231e73be|line_height:36px” use_theme_fonts=”yes”]
configurazione-outlook
[vc_custom_heading text=”Outlook 2021″ font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FS3ixIcr8SUk” css=”.vc_custom_1693898497514{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”][grve_video video_link=”https://youtu.be/S3ixIcr8SUk”]
configurazione-thunderbird
[vc_custom_heading text=”Thunderbird” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1693898506737{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”][grve_video video_link=”https://youtu.be/Hx5Oc5vAFEI”]
configurazione-mac-mail
[vc_custom_heading text=”Mac Mail” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FCmyXfk3VH5M|target:_blank” css=”.vc_custom_1693898522809{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”][grve_video video_link=”https://youtu.be/CmyXfk3VH5M”]
configurazione-windows-mail
[vc_custom_heading text=”Posta (incluso in Windows 8/10/11)” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FwnTyPasNZZM|target:_blank” css=”.vc_custom_1693898530984{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”][grve_video video_link=”https://youtu.be/wnTyPasNZZM”]

Per altre videoguide sulla configurazione dei più diffusi programmi di posta su PC/Mac è possibile consultare la guida dedicata.

[vc_custom_heading text=”Videoguide configurazione dispositivo mobile” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]
[vc_custom_heading text=”iOS” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_custom_heading text=”CONFIGURAZIONE POP3″ font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2F-sRUXNf3SbI|target:_blank”][grve_video video_link=”https://youtu.be/-sRUXNf3SbI”][vc_custom_heading text=”CONFIGURAZIONE IMAP” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Wx9OeBQTsE|target:_blank”][grve_video video_link=”https://www.youtube.com/watch?v=4Wx9OeBQTsE”]
[vc_custom_heading text=”ANDROID” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_custom_heading text=”CONFIGURAZIONE APP GMAIL POP3″ font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2Fe1jPDcMkAm8|target:_blank”][grve_video video_link=”https://youtu.be/e1jPDcMkAm8″][vc_custom_heading text=”CONFIGURAZIONE APP GMAIL IMAP” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fyoutu.be%2Fbuqhb3kzqOA|target:_blank”][grve_video video_link=”https://youtu.be/buqhb3kzqOA”]
[vc_custom_heading text=”Assistenza remota” font_container=”tag:h2|font_size:48px|text_align:center|color:%23ffffff|line_height:64px” use_theme_fonts=”yes”]

Prenota un appuntamento con l’assistenza al numero +39 0586 681663 e un operatore provvederà ad entrare direttamente nel tuo PC in ufficio per effettuare l’intervento. Scegli se utilizzare AnyDesk (preferito in quanto più semplice da utilizzare) oppure TeamViewer (offre più funzioni ma ha un interfaccia più complessa). Vedi sotto per maggiori informazioni

Scarica il programma AnyDesk specifico per il tuo sistema operativo cliccando sul link qui sotto:
https://anydesk.com/it/downloads

[vc_custom_heading text=”Anydesk” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fanydesk.com%2Fit%2Fdownloads|target:_blank” css=”.vc_custom_1693988855947{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”]
Scarica la versione adatta al tuo sistema operativo

Il programma non necessita di installazione, una volta scaricato ed aperto con il doppio click, tutto quello che dovrete comunicare all’assistenza sarà il numero a 9 cifre riportato nell’etichetta
Questo dispositivo: XXX XXX XXX

Scarica il programma Team Viewer specifico per il tuo sistema operativo cliccando sul link qui sotto:
https://www.teamviewer.com/it/download

[vc_custom_heading text=”Team Viewer” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.teamviewer.com%2Fit%2Fdownload%2Fwindows%2F|target:_blank” css=”.vc_custom_1693989056278{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 16px !important;}”]
Scarica la versione adatta al tuo sistema operativo

Il programma, una volta installato ed aperto, proporrà a schermo le credenziali che dovranno essere comunicate all’assistenza per poter entrare in remoto sul vostro PC
Il Tuo ID: XXXXXXX
Password: XXXXXXX

[vc_custom_heading text=”Richiedi Ticket di Assistenza” font_container=”tag:h2|font_size:48px|text_align:center|color:%23ffffff|line_height:64px” use_theme_fonts=”yes”]

Inviaci un email ad assistenza@dr1webland.it e descrivi il tuo errore possibilimente indicato precisamente la pagina dell’errore del sito web oppure, in caso di problematiche legate alle caselle e-mail del dominio, specifica che tipo di programma di posta elettronica stai utilizzando ed i dettagli delle email che provocano errori. Se è possibile allega anche screenshots del desktop dell’errore che si è verificato.  Per problemi e domande di fatturazione potete chiamare il numero +39 058668163 oppure inviare un email a gestione@dr1webland.it

Utilizza il nostro modulo qui sotto compilando tutti i dati per richiedere automaticamente un ticket di assistenza. Provvederemo a fissare l’appuntamento di assistenza nel più breve tempo possibile.






    Inserisci fino ad un massimo di 3 allegati riportando screenshots dell'errore (opzionale ma consigliato).

    Massimo 3 files con dimensioni massime totali di 8 MB ciascuno.
    Sono accettati solo i seguenti formati immagine: png |jpg | jpeg | webp | gif

    Utilizzando questo modulo acconsenti alla memorizzazione e gestione dei tuoi dati personali sul nostro sito.


    0586 681663
    377 4503031
    info@dr1webland.it
    DR1